Bohemia Interactive ha annunciato che Arma 3 sarà un titolo che verrà rilasciato solamente mediante la piattaforma Steam e che una variante Alpha del titolo shooter militare verrà diffusa sul mercato videoludico nel corso delle prossime settimane. Con più precisione, questa nuova versione Alpha verrà rilasciata in commercio a partire dal prossimo 5 marzo.
Bohemia Interactive ha anche voluto sottolineare, nel comunicato ufficiale rilasciato sul suo sito, come il progetto di rilascio comprenda anche una beta, che verrà diffusa nel secondo trimestre del 2013, a cui seguirà poi la data di release ufficiale del titolo definitivo, che si verificherà durante la prossima stagione autunnale.
Tutti quegli appassionati che vorranno comprare l’Alpha iniziale avranno poi la possibilità di eseguire l’accesso a tutte le diverse varianti del titolo che verranno rilasciate successivamente.
►WII MINI IN ARRIVO ANCHE IN EUROPA
Tutti quegli utenti, invece, che vorranno provare Arma 3 senza dover sborsare alcun centesimo, dovrà solamente portare pazienza per altri sette giorni, dal momento che la variante Alpha di Arma 3 verrà resa gratuita esattamente una settimana dopo che verrà diffusa la versione a pagamento.
Senza ombra di dubbio, stiamo parlando di una versione che sarà sì gratuita, ma che non potrà contare sul multiplayer e nemmeno sul supporto alle modifiche da applicare al software.
►NINTENDO FARA’ LA FINE DI SEGA?
Arma 3 verrà messo a disposizione in tre diverse varianti a pagamento: la versione standard, che si potrà acquistare ad un prezzo pari a 24,99 euro, la versione Digital Deluxe Edition, che si acquisterà a 39,99 euro e, infine, la terza versione che prende il nome di Arma 3 Supporter Edition, al prezzo di 69,99 euro.