La stagione 1 del capitolo 4 di Fortnite è ufficialmente arrivata e promette di aggiungere The Hulk, The Witcher’s Geralt of Rivia, Doom’s Doom Slayer e grafica e funzionalità di nuova generazione basate su Unreal Engine 5.1. L’ultimo capitolo di Fortnite sta portando i giocatori in un regno completamente nuovo e, oltre alle aggiunte precedentemente menzionate, porterà con sé anche moto da cross, la possibilità di rotolare in una palla di neve, un modo per lanciarsi in cielo e attaccare i nemici con un martello Shockwave, una nuova meccanica degli ostacoli e molto altro ancora.
Per quanto riguarda le nuove skin che saranno disponibili nell’Item Shop e nel Battle Pass, i giocatori avranno molto da aspettarsi. Mentre Hulk si unirà all’Item Shop in un secondo momento, gli altri personaggi faranno parte del Battle Pass da sbloccare man mano che la stagione avanza. Il Doom Slayer e Geralt di Rivia sono nei punti salienti del Battle Pass, nel tramite i giocatori potranno sbloccare anche Selene, Massai, Dusty, Nezumi, Helsie e The Ageless. Il trailer di lancio della prima stagione del capitolo 4 anticipa anche che presto anche Deku da My Hero Academia si unirà alla battaglia.
Le nuove funzionalità di Unreal Engine 5.1 introdurranno un “salto generazionale nella fedeltà visiva, portando un livello di dettaglio senza precedenti a mondi di gioco come Battle Royale Island“. Ciò avverrà utilizzando Nanite, Lumen, Virtual Shadow Maps e Temporal Super Resolution su PlayStation 5, Xbox Series X/S, PC e cloud gaming. Nanite fornisce geometria architettonica altamente dettagliata, Lumen fornisce riflessi ray tracing di alta qualità su materiali lucidi e acqua, Virtual Shadow Maps consente ombreggiature altamente dettagliate e Temporal Super Resolution (TSR) consente alta qualità immagini a un framerate elevato.
I Reality Augments sono dei punti che si accumuleranno maggiormente in base alla tua resistenza in gioco e saranno ottenibili tra una partita e l’altra tramite una scelta. La stagione 1 del capitolo 4 verrà lanciata con 22 potenziamenti della realtà e altri verranno aggiunti in futuro. Quelli già rivelati sono i seguenti:
- Dita leggere: velocizza la ricarica delle tue armi usando le munizioni leggere.
- Arciere meccanico: ti dà un colpo esplosivo meccanico e un arco ad onde d’urto meccanico.
- Aerialist: ti garantisce il riposizionamento dell’aliante per il resto della partita.
- Sovralimentato: i tuoi veicoli non consumeranno carburante e avranno una Salute aumentata.
- Sprint in volo: durante gli scatti, sarai in grado di saltare molto più in alto e con una gravità inferiore.
C’è molto altro da scoprire sulla Stagione 1 del capitolo 4 e i giocatori possono consultare il blog completo di Fortnite per tutte le modifiche, incluse alcune delle nuove armi come l’Ex-Caliber Rifle, un potente fucile semiautomatico che “spara una lama balistica contro i tuoi nemici che esplode pochi istanti dopo.”