Alla fine gran parte dei rumors che circolavano nelle scorse settimane si sono rivelati esatti. E’ arrivato il reveal di Assassin’s Creed Odyssey, il nuovo capitolo della celeberrima saga che porterà ora gli appassionati della setta degli assassini nell’antica Grecia.
Ubisoft ha svelato alcuni dettagli del nuovo titolo che riprenderà gran parte dei temi portanti di Origins, il fortunato capitolo lanciato nel 2017 dopo un anno sabbatico e che ha ridato una ventata di freschezza e novità a tutta la serie. Più in particolare è stato pubblicato un teaser video di pochi secondi in cui viene confermato il nome del nuovo capitolo (Assassin’s Creed Odyssey) e di conseguenza anche l’ambientazione storica.
Durante l’E3 saranno poi svelati ulteriori particolari del gioco, partendo dal presupposto che sono soprattutto due i rumors che più hanno catturato l’attenzione fino ad oggi: la possibilità di cambiare il sesso del personaggio e quella delle molteplici opzioni di dialogo che aprono quindi l’esperienza ludica ad ogni tipo di giocatore, diversificando le varie opzioni di gioco.
Il dubbio che resta da svelare riguarda ora il lancio di Assassin’s Creed Odyssey: si sceglierà la consueta finestra autunnale o si attenderà il primo trimestre del 2019 per non sovrapporre il gioco ad altri arrivi importanti sul mercato?