La data è stata già segnata col circoletto rosso da tanti appassionati della saga: il prossimo 27 ottobre Assassin’s Creed Origins sarà disponibile per PS4, Xbox One e PC oltre alla versione in 4K che arriverà su Xbox One X e PS4 Pro. Ed è proprio sulla console di nuova generazione di Microsoft che è stato registrato il gameplay che vi proponiamo in basso, della durata di una ventina di minuti. Il gameplay è su Xbox considerata anche l’esclusiva dell’annuncio che Redmond si è accaparrata durante il recente E3 2017.
Venti minuti davvero coinvolgenti in cui, oltre ad ammirare il grandissimo lavoro dal punto di vista dei dettagli (colori, ombre, ambientazione ecc) da parte di Ubisoft, si possono scoprire numerosi particolari per quanto riguarda l’esperienza di gioco. Uno su tutti l’utilizzo dell’aquila di Bayek che sarà utilizzata proprio come se si trattasse di un drone: sarà indispensabile per fare delle ricognizioni aeree sugli insediamenti nemici.
Lo stesso Bayek, ovviamente, sarà al centro di numerose novità: nel gameplay si può vedere come sarà possibile impossessarsi delle imbarcazioni, così come sono interessanti anche alcune modalità di combattimento a seconda della distanza dal nemico (arco + frecce o scudo + spada). Insomma, il video che segue non fa altro che aumentare l’acquolina in bocca, il conto alla rovescia per Assassin’s Creed Origins è già cominciato!