Sale giorno dopo giorno l’hype degli appassionati per quello che di certo uno dei titoli più attesi dei prossimi mesi. Parliamo ovviamente di Assassin’s Creed Origins, il cui reveal è avvenuto a inizio giugno durante l’E3 2017 di Los Angeles. Dopo le novità e diverse caratteristiche riguardanti soprattutto dettagli e meccaniche di gioco, oggi ci concentriamo su un interessante filmato su Youtube che mette al centro combat system, varietà delle armi e variazione dei nemici.
La questione combat system, d’altronde, è da sempre uno degli argomenti principali di dibattito tra i fan della saga. Ed è proprio Ashraf Ismail, game director di Assassin’s Creed Origins, a commentare le diverse novità presenti in questo capitolo sotto questo particolare punto di vista. Colpisce soprattutto una dichiarazione che testimonia quanto anche Ubisoft abbia sentito la necessità di cambiare direzione, qualche anno fa: “Il progetto Origins è nato quattro anni fa, dopo aver completato Black Flag. A quel punto, però, ci siamo interrogati su come poter rinnovare e modernizzare Assassin’s Creed. E questa rinfrescata è stato il primo obiettivo che ci siamo posti per questo capitolo”.
Una novità, in particolare, potrebbe essere tra le più amate dalla community di Assassin’s Creed: parliamo delle arene gladiatorie, presenti nel video che vi mostriamo in basso. Ricordiamo che Assassin’s Creed Origins uscirà il prossimo 27 ottobre per PS4, PC e Xbox One.