Graditissima notizia per i giocatori di Battlefield 1 che avranno a disposizione nuovi contenuti assolutamente gratuiti. Ci riferiamo alla mappa Breccia e ad una nuova modalità, chiamata Operazioni d’assalto.
DICE ha così ufficializzato una notizia di cui si vociferava da qualche giorno: le mappe comprese nel primo DLC di Battlefield 1, “They Shall Not Pass”, saranno man mano disponibili anche per chi non ha acquistato l’espansione, gratis. La prima è appunto Breccia che ci porta sulla Marna e mostra alcuni particolari decisamente caratteristici, come i papaveri che spuntano sui carri armati distrutti in passato e ormai prede della ruggine.
Parlavamo poi della Modalità “Operazioni d’assalto“: in questo caso si potranno affrontare 40 giocatori che verranno divisi tra difensori e assalitori, con questi ultimi che ovviamente avranno il compito di conquistare nuovi avamposti. La modalità in questione sarà resa disponibile in ciascuna delle seguenti cinque mappe: Giant’s Shadow, Prise de Tahure, Passo Lupkow, Zeebrugge e Fiume Somme.
Mentre DICE ha già confermato che almeno fino a giugno ci saranno aggiornamenti mensili di Battlefield 1, stanno circolando con insistenza rumors relativi a Battlefield V che potrebbe portare con sé l’attesissima modalità Battle Royale. In ogni caso DICE vuole continuare a supportare Battlefield 1 prima ovviamente di proporre nuove ambientazioni coi prossimi capitoli della saga e salutare la gloriosa prima guerra mondiale.