Come promesso, è ormai imminente l’uscita dell’attesissimo DLC di Battlefield 1: parliamo di In The Name of the Tsar che DICE renderà disponibile a chi ha acquistato il season pass a partire dal prossimo 5 settembre. Per chi invece lo volesse acquistare senza abbonamento annuale l’attesa sarà leggermente più lunga: l’uscita in questo caso è fissata per il 19 settembre e il prezzo sarà pari a 14.99 dollari (che si tramuteranno in euro quasi certamente).
I nuovi contenuti in questo DLC saranno tantissimi, a partire da sei nuove mappe. Si parte col Passo Lupkow, per poi continuare con Tsaritsyn (dove verrà inscenata la battaglia fratricida tra Armata Rossa e Armata Bianca), e Fiume Volga (scenario simile con Esercito Imperiale e Bolscevichi a darsi battaglia). Si prosegue poi con la mappa Albion, dove i russi dovranno fronteggiare lo sbarco dell’esercito tedesco nei paesi baltici, mentre Galizia e Fortezza Brusilov vedranno protagoniste le truppe Austro Ungariche contro l’armata bolscevica. Il tutto in scenari particolarmente ampi dove sarà necessario l’utilizzo massiccio della fanteria.
In The Name of the Tsar porterà con sé, come era facile immaginare, anche nuove armi: se ne contano 11, tutte come sempre curate nei minimi dettagli. Possiamo citare il Mosin-Nagant M91 e la granata russa standard 1912. Appuntamento, allora, per il 5 settembre!