Battlefield 1 Turning Tides sarà il nuovo DLC del famoso gioco firmato DICE, uscito ormai da un anno e ambientato durante la prima guerra mondiale. Negli ultimi giorni sono numerose le informazioni riguardanti l’espansione che, quasi certamente, arriverà in modo insolito in due tronconi, il primo a dicembre 2017, il secondo a gennaio 2018.
I rumors si susseguono anche nelle ultime ore, tanto che è spuntato anche quello che dovrebbe essere lo “slogan” di Battlefield 1 Turning Tides: “Conquista terra, aria e mare in una battaglia ambiziosa della Grande Guerra”. In basso troverete le immagini in questione, le prime delle quali riguardano Cape Hellas: per chi non lo sapesse è lì che nel 2015 le truppi britanniche sbarcarono per combattere l’impero ottomano.
Ancora nella penisola turca di Gallipoli è piazzata la mappa Achi Baba (in questo caso sarà possibile impersonificare solo un semplice fante britannico), anche quest’ultima compresa nella tranche di novembre. A gennaio, invece, sarà la volta di Heligolan Bight, con uno scontro mozzafiato tra la Marina Reale britannica e l’esercito tedesco, e a Zeebrugge, con lo sbarco che avvenne proprio nel porticciolo della cittadina. Come detto su Battlefield 1 Turning Tides arriverà anche la Royal Marine britannica, con stile e modo di combattere completamente rivoluzionati rispetto al passato.