Il marchio videoludico appartenente al genere action-RPG, che è famoso come Mass Effect 3, è stato sviluppato per l’attuale generazione di console presente sul mercato ed ha riscosso un grande successo grazie al grande lavoro della software house canadese Bioware. Con l’arrivo sul mercato del terzo capitolo della saga, il team Bioware aveva annunciato, già ben prima della data di release di Mass Effect 3, che si sarebbe trattato dell’ultimo titolo in cui il personaggio Shepard assumeva il ruolo di protagonista all’interno del percorso di gioco.
Infatti, il terzo capitolo della saga vedeva l’ultimo atto della lotta tra Shepard e i razziatori e adesso tutti gli appassionati stanno attendendo novità in merito a tale argomento, cercando di capire quale sarà il prossimo protagonista della saga.
►CRYSIS 3 GUIDA ALLA OPEN BETA
Mediante una dichiarazione ufficiale che è stata diffusa sul forum ufficiale della società, Chris Priestly di Bioware ha evidenziato, per l’ennesima volta tra l’altro, che il nuovo capitolo della saga non vedrà come protagonista Shepard. La storia del personaggio che prende il nome di Shepard, infatti, è arrivata alla sua naturale conclusione con il rilascio sul mercato del terzo capitolo della serie: la conseguenza di tale decisione si ripercuoterà anche sul titolo, che non sarà Mass Effect 4.
Infatti, secondo Bioware è inutile chiamare il nuovo episodio come Mass Effect 3, dal momento che potrebbe creare solamente confusione tra tutti gli appassionati della saga.
Ad ogni modo, sembra proprio che un nuovo capitolo della serie sia in fase di sviluppo presso gli studi del team Bioware e ciò rappresenta, senza ombra di dubbio, una notizia davvero molto positiva per tutti gli appassionati che non vedono l’ora di vivere un’altra fantastica esperienza di gioco.