Resident Evil è certamente una delle saghe che hanno riscosso maggior successo in campo internazionale.
Il nuovo titolo della saga survival-horror corrisponde a Resident Evil 6 e c’è una grandissima attesa tra tutti gli appassionati per questo nuovo videogioco, come confermano anche i dati che arrivano dalle prime prenotazioni registrate proprio nel momento in cui è arrivata la conferma ufficiale dello sviluppo del sesto capitolo della saga.
►ANNUNCIATO RAYMAN LEGENDS PER WII U
►ANNUNCIATO SPY HUNTER PER PSP
Ovviamente le aspettative che riguardano Resident Evil 6 sono molto elevate e tramite i filmati e i trailer che sono stati rilasciati, gli utenti hanno avuto la possibilità di scorgere numerosi dettagli dell’esperienza di gioco. Il percorso di gioco prevede un’esperienza che non ha eguali nel franchise di Resident Evil e potrà contare anche su una trama particolarmente interessante, ma negli ultimi giorni è arrivata un’ulteriore conferma degna di grande interesse.
Capcom, infatti, ha svelato ufficialmente l’arrivo delle nuove edizioni speciali, su cui circolavano diverse voci negli ultimi giorni, ovvero Resident Evil 6 Anthology Edition e Resident Evil 6 Archives Edition. Capcom, quindi, ha confermato le indiscrezioni provenienti dal listino dei prodotti di Amazon: tutte e due le edizioni speciali sono state confermate solamente per il mercato americano e il prezzo è stato già fissato in 89,99 dollari a testa.
Siamo sempre in attesa, quindi, di nuovi aggiornamenti che permettano di capire qualche dettaglio in più relativamente a Resident Evil 6: per il momento, si sa solamente che la data in cui verrà rilasciato il nuovo titolo corrisponde al 2 ottobre 2012 per le console PS3 e Xbox 360, ma anche nella versione per pc.