L’uscita di Mass Effect 4 è stata confermata e l’annuncio è arrivato proprio da BioWare, che ha di fatto confermato tutte le indiscrezioni che si stavano diffondendo con sempre maggiore insistenza negli ultimi tempi a proposito di questo nuovo capitolo.
Si tratta certamente di una scelta piuttosto semplice da comprendere, visto che si tratta di una serie che sta riscuotendo un successo pazzesco ad ogni latitudine del pianeta.
BioWare aveva già parlato sulla possibilità che venisse prodotto un quarto capitolo della serie solo qualche tempo fa, quando ha voluto mettere in evidenza come la saga non sarebbe certamente terminata con la terza iterazione lanciata sul mercato.
Solo qualche giorno fa, sul proprio profilo di Twitter, il responsabile della serie Casey Hudson, ha scritto un messaggio in cui viene evidenziato come il team di sviluppo sia partendo con la progettazione di un nuovo capitolo di Mass Effect e in cui domanda agli utenti cosa vorrebbero vedere nel prossimo videogioco.
►DLC DI SKYRIM IN ARRIVO ANCHE SU PS3
►F1 RACE STARS OBIETTIVI E TROFEI
Per il momento non stanno girando molte indiscrezioni su Mass Effect 4, ma quelle poche che si trovano sul conto del nuovo capitolo della saga sono davvero estremamente interessanti: infatti, l’esperienza di gioco potrebbe fare un ulteriore salto di qualità con l’introduzione di un sistema voice-controlled, con cui, mediante il dispositivo Kinect, si potranno inviare ordini di diverso genere al character.
Si tratta di indiscrezioni che derivano sempre da parole rilasciate da Casey Hudson durante alcune interviste, in cui ha ammesso come il binomio Microsoft Kinect e Mass Effect 4 potrebbe davvero portare molto lontano questo nuovo capitolo della saga.