Crysis 3, grafica DX11 anche sulle versioni per console?

Home » Crysis 3 » Crysis 3, grafica DX11 anche sulle versioni per console?


Il team di sviluppo tedesco Crytek si sta occupando della realizzazione di uno dei più interessanti titoli che dovrebbero uscire nel corso dei prossimi mesi.
Stiamo parlando, ovviamente, del nuovo videogioco Crysis 3: si tratta di un titolo FPS che tutti gli appassionati del genere stanno aspettando con impazienza, soprattutto per via del grande successo che il secondo capitolo è riuscito a raccogliere sia nella versione per pc che in quelle per le console Xbox e PlayStation.

TRUCCHI PROTOTYPE 2

CALL OF DUTY BLACK OPS 2 DATA DI USCITA SVELATA
In particolar modo, è stata la grafica a stupire un po’ tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori, lasciando tutti a bocca aperta già nel secondo capitolo: partendo da questa considerazione, c’è grande curiosità per capire quali saranno le novità e le sorprese all’interno del terzo e nuovo capitolo della saga.

Il motore grafico CryENGINE 3 è arrivato ormai alla versione 3.4 e, in base a quanto dichiarato da Crytek consente di visualizzare sullo schermo tutta una serie di effetti speciali, al punto tale che ormai il confronto grafico tra le versioni per console e quella per pc (con DirectX 11) regge eccome. L’obiettivo di Crytek è quello di arrivare ad una variante DX9 che è già supportata dalla console Xbox 360, dal momento che si vuole ridurre al minimo ogni tipo di differenza con la versione per pc.

Si tratta certamente di un progetto particolarmente ambizioso e difficile da realizzare: nonostante tutto, Crytek ci crede e sta lavorando duramente per raggiungere l’obiettivo di avere uno stile grafico simile a quello permesso dalle DirectX 11 con le versioni per pc, mediante la sperimentazione e l’uso di trucchi vari.

Lascia un commento