La notizia era nell’aria da diversi giorni e adesso è arrivato anche l’annuncio in via ufficiale: il nuovo titolo Crysis 3 non farà mai il suo debutto sulla console Wii U. Infatti, a dare questo annuncio è stata la medesima Crytek, che ha confermato come questo nuovo videogioco non verrà rilasciato per Wii U.
Questa decisione, come si può facilmente intuire, non è stata condizionata da delle motivazioni tecniche, ma prettamente economiche: infatti, la console targata Nintendo era già pronta a diffondere sul mercato videoludico, ma non è stato raggiunto alcun accordo con EA per la pubblicazione del titolo.
►WRC POWERSLIDE DATA DI USCITA UFFICIALMENTE CONFERMATA
Pare proprio che la nuova Wii U non stia riscuotendo sul mercato l’attenzione che le dovrebbe essere dovuta: gran parte degli addetti ai lavori lancia accuse importanti, come ad esempio quella di essere una console che è in grado di garantire una potenza limitata e, quindi, non riesce ad attirare l’attenzione sia degli sviluppatori che dei produttori.
Cevat Yerli, colui che ha fondato la software house di Crytek, ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti all’interno di un’intervista di qualche tempo fa, in cui ha voluto evidenziare nel dettaglio quali siano le motivazioni per cui il terzo capitolo della saga di Crysis non verrà diffuso sulla console Wii U.
►GOD OF WAR ASCENSION NUOVO TRAILER DIETRO LE QUINTE
Cevat Yerli ha voluto sottolineare come la lacuna della nuova Wii U riguardante la potenza non è il motivo per cui Crysis 3 non arriverà sulla console nipponica, visto che tale decisione deriva da un mancato accordo tra Nintendo ed Electronic Arts.
Yerli ha voluto spiegare, inoltre, come era impossibile per Crytek rilasciare sul mercato da sola il titolo per Wii U, visto che non ha licenza di pubblicazione.