Il videogioco è stato reso ufficiale già da diverso tempo, ma fino ad oggi non si conosceva la data di uscita nel Vecchio Continente. Stiamo parlando di Kingdom Hearts Dream Drop Distance: si tratta del nuovo capitolo che rientra nella saga action-RPG e che è stata sviluppata grazie al publisher nipponico Square-Enix. Il nuovo capitolo della saga è già stato rilasciato in patria e può contare sul fatto di essere il primo titolo del franchise ad uscire sul Nintendo 3DS.
►NOVITA’ NINTENDO DIRECT: PATCH PER MARIO KART 7 E NUOVO MARIO TENNIS OPEN
Se in Giappone anche i dati di vendita confermano il trend positivo del nuovo capitolo della saga di Kingdom Hearts, in Europa, invece, gli appassionati lo stanno ancora aspettando. Infatti, nonostante già da parecchio tempo ci fosse l’ufficialità, la data di uscita relativa a Kingdom Hearts Dreams Drop Distance non era mai stata comunicata: durante gli ultimi giorni, nel corso dell’evento in streaming Nintendo Direct, si è avuta la conferma che il videogioco verrà rilasciata in Europa a partire dal prossimo 20 luglio, solamente per la console di nuova generazione Nintendo 3DS.
All’interno del Nintendo Direct si sono avute numerose sorprese, ma certamente per tutti i fan del franchise Kingdom Hearts si tratta davvero di una bella notizia, visto che aspettavano tutti con impazienza che arrivasse il momento di mettere le mani su una copia del gioco.
All’interno del nuovo capitolo Dream Drop Distance, gli utenti avranno il compito di vestire i panni dei due protagonisti, Sora e Riku, che dovranno affrontare un’inedita e pericolosa missione per combattere un nuovo e feroce nemico.