E’ stato lanciato in via ufficiale come un titolo con grandi potenzialità: stiamo parlando di Dead Island, ovvero una specie di avventura all’interno di un’ambientazione survival-horror, che è stato rilascaito nei negozi durante il 2011.
Questo titolo, anche se ci sono state diverse recensioni che hanno espresso un gran numero di critiche per quanto riguarda diversi aspetti del videogioco, è riuscito ad imporsi ottimamente sul mercato, andando oltre i tre milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Ecco spiegato il motivo per cui il publisher Deep Silver ha voluto annunciare in via ufficiale lo sviluppo di un seguito, ovvero Dead Islande Riptide, che è stato realizzato da Techland, in cui gli utenti avranno la possibilità di trovarsi di fronte ad un’inedita esperienza di gioco, ricca di spettacolo e di forti emozioni.
►DISHONORED OBIETTIVI E TROFEI
►GUILD WARS 2 FINALMENTE DISPONIBILE
Durante l’evento PAX Prime 2012, sono state rilasciate altre informazioni che riguardano da molto vicino proprio Dead Islande Riptide.
Infatti, Deep Silver ha deciso di rivelare diverse informazioni inedite, in particolar modo concentrandosi sulla storia che gli utenti devono affrontare all’interno di questo nuovo videogioco.
I personaggi che si trovano nel primo episodio, sopravvissuti al disastro di Banoi, vengono portati su una nave militare, ma anche qui dovranno affrontare un altro inferno, dopo un’incredibile tempesta che li costringerà a lottare ancora per sopravvivere.
Deep Silver ha svelato anche che gli utenti potranno servirsi di una modalità cooperativa, che sarà resa ancora più emozionante e spettacolare per merito della presenza del nuovo sistema di comunicazione.
Dead Islande Riptide verrà lanciato sul mercato nel 2013, per PC, Xbox 360 e PS3.