Uno dei più importanti titoli del genere sparatutto come un titolo del calibro Dead Space, ha fatto certamente sognare migliaia di appassionati nel corso degli ultimi anni.
La saga sviluppata da Visceral Games e poi diffusa da EA, ha permesso di portare gli utenti all’interno di una nave spaziale in cui vi era un grande pericolo, rappresentato da tutta una serie di minacciose creature aliene, che potevano saltar fuori praticamente da ogni angolo della struttura, in un’avventura davvero emozionante.
►DEAD SPACE 3 UN’IMMAGINE MOSTRA IL LOGO
►NUOVO PERSONAGGIO PER LOCO EVOLUTION
Il secondo capitolo del gioco è stato diffuso nel corso del 2011 e non ha fatto altro che portare ancora più celebrità a questa saga; intanto, sono già diversi mesi che circolano delle indiscrezioni circa la produzione di una terza serie della saga. Proprio negli ultimi giorni, è arrivata anche la conferma ufficiale da parte di EA per quanto riguarda lo sviluppo del terzo capitolo di Dead Space.
Probabilmente sarà la rassegna E3 2012 a fare da palcoscenico ideale per la presentazione del terzo capitolo di Dead Space.
Ad ogni modo, la rivista Game Informer di luglio, probabilmente, parlerà molto a lungo di Dead Space 3 e riporterà tutta una serie di importanti ed interessanti novità che riguardano storia e percorso di gioco.
Secondo i ben informati, che hanno già dato un’occhiata a tale rivista, sembra che una delle novità di Dead Space 3 sia rappresentata dalla modalità cooperativa, in cui i giocatori avranno la possibilità di guidare sia Isaac Clarke che John Carver all’interno del gameplay. All’interno del gameplay ci sarà, poi, la possibilità di sfruttare armi del tutto inedite, un nuovo sistema di copertura integrato e nuovi mostri da uccidere, senza dimenticare che il pianeta ghiacciato su cui si ambienta la storia si chiamerà Tau Volantis e, infine, ci sarà un centopiedi gigante di nome Snow Beast.