Sono ormai diversi mesi che la mente geniale di Hideo Kojima gioca coi suoi fan e sull’hype che si sta generando attorno al suo prossimo lavoro, Death Stranding. Dopo i trailer misteriosi rilasciati lo scorso dicembre, stavolta tocca ad un’immagine davvero inquietante a scatenare le ipotesi su cosa ci si può aspettare dal gioco.
Lo scatto in questione è apparso sul profilo Instagram di Kojima ed ha come protagonista una bambola col volto di un neonato, dall’aspetto davvero da brividi, con sfondo scuro. Al di là della conferma, quasi pleonastica, del fatto che si tratta proprio di un dettaglio di Death Stranding (è presente l’hashtag), non si può non pensare alla presenza di questi neonati già nei trailer sopracitati. Bimbi che erano all’interno di strane incubatrici e che per molti avranno un ruolo fondamentale nella storia principale.
Anche questo dettaglio (purtroppo o per fortuna…) è destinato a rimanere avvolto nel mistero ancora a lungo. D’altronde, meglio sottolinearlo, di Death Stranding non si conosce ancora la data di lancio (non da scartare l’ipotesi del primo semestre 2019), né è stato condiviso fino ad oggi un gameplay. Di certo si sa che il cast sarà stellare: da Norman Reedus, a Guillermo Del Toro, passando per Mads Mikkelsen, Troy Baker ed Emily O’Brien, c’è davvero da leccarsi i baffi.