Sono davvero tante le polemiche negli ultimi giorni che hanno coinvolto Destiny 2. Bungie ha deluso gli appassionati per alcune scelte decisamente discutibili: dai contenuti offerti tramite l’Everversum alle ricompense diverse a seconda del tipo di acquisti (in game o reali), gli spunti di discussione su Reddit e altri luoghi di incontro digitale sono numerosi.
La software house statunitense potrebbe così provare a mettere in atto una sorta di “operazione simpatia”, andando a ripescare alcuni elementi che hanno contribuito al successo del primo capitolo della saga. Una delle soluzioni di cui si rumoreggia negli ultimi giorni è il possibile ricorso agli Spettri Morti.
Per chi non lo sapesse, si tratta di elementi che potevano essere collezionati e che portavano due vantaggi: un trofeo e carte Grimorio corrispondenti. Cristopher Barrett, game director di Destiny 2, non ha ufficializzato la novità ma il riferimento all’arrivo di nuovi elementi collezionabili fa pensare proprio a questo ritorno in grande stile, considerato anche che le dichiarazioni sono arrivate proprio nei giorni in cui si cominciava a paventare questa possibilità.
Insomma, i prossimi giorni saranno probabilmente decisivi per il futuro di Destiny 2. Bungie è chiamata a invertire la tendenza, prima che il gioco diventi – forse troppo frettolosamente – catalogato come flop da una community che non concede sconti in tal senso.