Sul mercato asiatico la storia ci insegna come siano in tanti i furbi che provano a creare dei dispositivi tecnologici farlocchi, perfette riproduzioni di quelli reali. Fino a questi giorni, però, si sapeva certamente delle varie riproduzioni, peraltro ottime, dei cellulari, come ad esempio è avvenuto con il Samsung Galaxy S2, ma adesso il settore delle riproduzioni si è esteso anche al mondo dei videogiochi e, in particolar modo, a quello delle console. Infatti, è sicuramente da ammirare il lavoro che è stato svolto per realizzare il dispositivo che prende il nome di Droid X360, che va a riprodurre nientemeno che la console portatile sviluppata da Sony, ovvero PS Vita.
►LISTA GIOCHI PRESENTI ALLA GAMESCOM 2012
►SONY GIUDICA ACCETTABILI LE VENDITE DI PS VITA
Il nome che caratterizzata questa riproduzione, Droid X360, ricorda per molti versi anche la console sviluppata da Microsoft, ovvero l’Xbox 360, anche se la parola Droid ci fa persino venire in mente una gamma di prodotti realizzata da Motorola.
Diamo un’occhiata alle principali differenze con la PS Vita, tra cui l’integrazione con Android versione 4.0.4 (con tutta la serie di vantaggi apportati) e il fatto di presentare al suo interno diversi tra i più importanti emulatori delle celebri console che hanno segnato la storia del mondo videoludico, come la PS1, il Nintendo 64, il Gameboy, NES, Super NES , Megadrive e Gamegear di Sega.
Sotto il profilo hardware, invece, le principali differenze sono rappresentate da uno schermo da 5 pollici, da 512 MB di memoria RAM, da 8 GB di spazio di archiviazione e da una doppia videocamera (la prima VGA e la seconda da 2 Megapixel), oltre alla presenza di un system-on-chip da 1,5 Ghz Quanzhi A10.