Tra i videogiochi che ha segnato indissolubilmente il mondo dei runner game troviamo senza dubbio anche Pitfall, che da poco tempo ha festeggiato il suo trentesimo anniversario dal momento in cui ha fatto il suo esordio in commercio. Anche Activision ha voluto celebrare e ricordare in modo adeguato tale evento, con l’annuncio in via ufficiale dello sviluppo di un nuovo progetto: ci stiamo riferendo ovviamente a Pitfall, un titolo che è stato sviluppato per dispositivi mobili come iPad, iPhone e iPod Touch.
Questo nuovo videogioco sviluppato per dispositivi mobili consegnerà a tutti gli appassionati un Pitfall decisamente rinnovato, con delle ambientazioni inedite e delle funzionalità totalmente modificate in confronto al titolo originale.
►RESIDENT EVIL 6 OBIETTIVI E TROFEI
►SLEEPING DOGS PER PC REQUISITI DI SISTEMA
Il nuovo progetto è stato realizzato da parte del team di sviluppatori denominato The Black Furnace, che rientra sotto Activision ed è capeggiato da Mark Washbrook.
Proprio durante l’annuncio ufficiale che ha riguardato questo nuovo progetto, Gordon Hall, uno degli sviluppatori più famosi, ha sostenuto come sia stato proprio il titolo originale a garantire l’ispirazione necessaria per poter realizzare questa nuova versione al passo con i tempi e per dispositivi mobili.
Il team di sviluppo, come si può facilmente intuire, ha provato a conservare tutti quegli elementi che hanno permesso al videogioco originale di esser così originale e divertente come esperienza di gioco e hanno uno stile artistico retro in HD. Insomma, ecco la maniera migliore nel festeggiare il 30esimo compleanno di Pitfall: Pitfall è già stato messo a disposizione su App Store e su iTunes per iPad, iPhone e iPod Touch, mentre è in fase di sviluppo una versione per Android.