Le ultime indiscrezioni che fanno capolinea da Twitter e che riguardano il mondo videoludico fanno riferimento alla Disney: pare proprio che il colosso americano abbia intenzione di chiudere gli studi di sviluppi della serie di Epic Mickey, un titolo che è connesso ad uno dei più importanti personaggi dei fumetti e dei cartoni animati, ovvero Topolino.
Si tratta di un titolo che è stato sviluppato per la prima volta sulla console Wii di Nintendo, per poi arrivare anche su altre piattaforme, come ad esempio il Nintendo 3DS, la Xbox 360 e la PS3, con i vari capitoli successivi.
►KINECT 2 NUOVI RUMORS
Epic Mickey 2 non ha trovato una grande accoglienza sul mercato americano o, almeno, non secondo quanto previsto da Disney: la nuova iterazione, infatti, non è stata in grado di raggiungere il livello di vendite messo in preventivo e, proprio in considerazione dei risultati raggiunti sul mercato americano, i vertici di casa Disney stanno prendendo tempo e valutando bene il futuro di questo titolo.
►ALIENS COLONIAL MARINES SVELATO UN NUOVO TRAILER
Quindi, in casa Disney si sta decidendo sul da farsi e si sta considerando anche la possibilità di chiudere definitivamente le porte a questa serie.
Epic Mickey è un titolo che mette a disposizione di tutti gli utenti la possibilità di vivere un gran numero di avventure nei panni del celebre Topolino, alla scoperta di un universo Disney che si distacca notevolmente in confronto a quello che siamo abituati solitamente a vedere.
Negli ultimi tempi, inoltre, Disney ha comunicato l’arrivo sul mercato di Infiniti, un gioco che ricorda molto gli Skylander, prodotto di Activision.