Proprio come accaduto ieri per il prossimo capitolo di Assassin’s Creed (che dovrebbe chiamarsi Empire), anche l’uscita di Gran Turismo Sport potrebbe essere stata svelata (involontariamente?) da un sito e-commerce. Stavolta il negozio virtuale in questione è finlandese (si chiama Puolenkuun Pelit), e ci fornisce non una, ma ben due date delle prossime release in programma per Polyphony Digital.
Come sappiamo, infatti, il 2017 dovrebbe portare con sé due nuovi Gran Turismo: il settimo capitolo del filone principale della serie e l’attesissima edizione speciale, Sport, che già ha suscitato parecchia curiosità tra gli appassionati del mondo racing. Risalgono a ieri alcuni spezzoni di un gameplay finito in rete e che ha messo in mostra un realismo che probabilmente non si era mai raggiunto prima nella storia di Gran Turismo.
Spezzoni, lo ricordiamo, che arriverebbero direttamente dalla closed beta a cui stanno prendendo parte pochi fortunati da alcuni giorni. Ma passiamo alle date d’uscita. Il sito finlandese in questione ha indicato il prossimo 20 aprile come giorno della release per Gran Turismo 7, mentre bisognerebbe attendere il 30 giugno 2017 per Gran Turismo Sport. Entrambe le indicazioni vanno prese con le molle: una distanza così ravvicinata tra due titoli della serie non si era mai registrata, così come ad oggi non è stata ancora messa su una campagna di marketing “profonda” come accaduto in passato. D’altro canto, però, la closed beta già avviata indurrebbe a pensare a un’uscita di Gran Turismo Sport nel primo semestre dell’anno. Vedremo se i finlandesi avranno ragione…