Il campionato di F1 sta infiammando gli animi degli appassionati come non mai, con una lotta al titolo particolarmente serrata, ma certamente sta per arrivare una novità anche nel mondo videoludico che permetterà di sfruttare questa passione fino in fondo.
Infatti, il nuovo titolo F1 2012 è stato confermato in via ufficiale da diverso tempo: la pubblicazione è compito di Namco-Bandai Games, mentre la fase di sviluppo è tutta nelle mani di Codemasters.
Nelle ultime settimane, il team di sviluppo ha deciso di rilasciare un’interessante diario degli sviluppatori, in cui sono state svelate diverse caratteristiche del nuovo videogioco.
Nelle ultime ore, però, sono arrivate delle notizie aggiuntive particolarmente interessanti.
►F1 2012 USCIRA’ A SETTEMBRE
Infatti, Codemasters ha comunicato in via ufficiale che la demo ufficiale di F1 2012 verrà rilasciata a partire dalla giornata odierna su Xbox LIVE, mentre dall’11 settembre sarà disponibile anche nella versione per PC, mentre dal 12 settembre verrà rilasciata anche sulla piattaforma PS Network.
Si tratta di una versione di prova particolarmente interessante, in cui gli utenti avranno la possibilità di cimentarsi con alcune tra le principali modalità di gioco che verranno offerte nella versione definitiva di F1 2012.
Con la modalità “Test per giovani piloti” ci sarà l’opportunità di avvicinarsi gradualmente al mondo della F1 ed alle varie tematiche di gioco, mentre con la modalità denominata “Sfida campionato” ci sarà subito la possibilità di affrontare un campionato da 10 gare, anche se con la demo si potrà sfidare solamente un altro pilota in una corsa da 5 giri.
F1 2012 verrà rilasciato a partire dal prossimo 20 settembre per PC, PS3 e Xbox 360.