Manca più di un mese e mezzo all’inizio del Mondiale di Formula 1 2017, ma Codemasters non perde di certo tempo ed è già pronta a lanciare una prima beta di F1 2017, il prossimo capitolo di una saga ormai ultra-decennale e che è diventata un must per i veri appassionati (e non solo) di automobilismo.
La notizia è spuntata oggi e riportata dal sito alphabetagamer.com: la prima beta di F1 2017 sarebbe pronta e disponibile per una fase di test preliminare. Codemasters, seguendo una consuetudine ormai collaudata per titoli di questo tipo, avrebbe pensato alla distribuzione di meno di 1000 beta, per la precisione 900, da distribuire in egual modo tra i giocatori delle tre piattaforme principali: PS4, Xbox One e Pc.
L’invito che sarà rivolto ai fortunati tester è il solito: quello di segnalare eventuali bug e problemi tecnici e, perché no, suggerire eventuali aspetti da migliorare che rendano l’esperienza di gioco il più possibile attraente. Sul blog ufficiale dell’azienda britannica è stato pubblicato il form tramite il quale sarà possibile richiedere la partecipazione al programma beta-tester: questo il link.
Ricordiamo, inoltre, che anche quest’anno il gioco rispetterà pedissequamente tutte le novità di regolamento nel Mondiale “reale”: saranno quindi introdotte varie novità sull’aerodinamica e, soprattutto, i nuovi pneumatici, più larghi del 25% rispetto al passato. Accorgimenti che si prevede porteranno un miglioramento su giro medio di 4-5 secondi. Allacciate le cinture…