L’indiscrezione è stata lanciata prima da gearnuke.com, poi la conferma è arrivata direttamente dal Global Community Lead di PS4 Pro, Matt Grandstaff: presto (probabilmente già la prossima settimana) sarà rilasciata la patch di Fallout 4 per la console di nuova generazione, potenziata, targata Sony.
La patch non sarà un aggiornamento di poco conto e, come d’altronde tutti i fans della saga speravano, sfrutterà in pieno i miglioramenti grafici del dispositivo. Una risoluzione nativa di 1440p è il miglioramento più evidente che porta con sé poi una serie di ulteriori piccoli dettagli presenti direttamente nella game experience: da un’illuminazione dinamica migliorata (si noterà soprattutto nelle fasi di gioco diurne) ad un campo visivo allargato. Questo permetterà una visione nitida, nei dettagli, di svariati oggetti (e personaggi minori) anche da distanza notevole. Bethesda, comunque, ha elencato in questo post, apparso sul blog ufficiale, tutte le novità della patch attesissima di uno dei giochi principe del 2015.
Le novità, però, non sono finite: arriverà un update anche per la versione per PC. Occhio, però, in questo caso alle specifiche tecniche minime richieste: da un Intel Core i7-5820K o superiore in quanto a processore alle schede grafiche consigliate (GTX 1080 da 8 GB e AMD Radeon RX 490 da 8 GB), passando per 8GB minimi richiesti per la memoria RAM. Solo a quel punto sarà possibile godersi gli ultimi aggiornamenti di Fallout 4.