La saga di Far Cry è stata lanciata sul mercato grazie all’impegno e all’opera della software house denominata Crytek, che ha sviluppato il primo e spettacolare capitolo.
Far Cry è un videogioco che appartiene al genere degli sparatutto in prima persona, ma che presenta al suo interno anche l’elemento open-world, proposto grazie ad una mappa dalle dimensioni notevoli, in cui i giocatori hanno l’opportunità di muoversi uccidendo il maggior numero di nemici.
►FAR CRY 3 NUOVO GAMEPLAY TRAILER
►RILASCIATI NUOVI SCREENSHOT DI FAR CRY 3
Il secondo capitolo della saga di Far Cry, invece, è stato sviluppato da Ubisoft Montreal, che è riuscito a realizzare un ottimo titolo mantenendo diversi elementi di continuità con il capitolo che l’ha preceduto; il nuovo Far Cry 3, però, almeno stando a quanto promesso, proporrà un’esperienza di gioco ancora migliore e più coinvolgente.
Tra le altre cose, negli ultimi giorni sono state diffuse alcune novità da parte del publisher Ubisoft, che ha comunicato in via ufficiale la conferma del rilascio, in precedenza rispetto al lancio sul mercato del videogioco, di una versione Beta esclusivamente realizzata per il comparto multiplayer.
Si tratterà di una versione che metterà a disposizione degli utenti la possibilità di effettuare delle partite fino ad un massimo di sedici giocatori, utilizzando un buon numero di differenti modalità, oltre al fatto di poter disporre di una serie davvero molto estesa di armi e potendo personalizzare come meglio si crede il proprio personaggio.
Per poter avere un codice ed eseguire l’accesso alla Beta che si svolgerà durante la stagione estiva su console PS3 e Xbox 360, sarà necessario comprare una copia del titolo Ghost Recon Future Soldier.