L’attesa, come ogni anno ormai, era altissima; durante il pomeriggio di oggi Electronic Arts ha ufficializzato il prossimo capitolo della saga calcistica per eccellenza. Parliamo ovviamente di Fifa 18, il simulatore che sarà ambientato nella stagione che è alle porte, la 17-18 che porterà ai Mondiali in Russia.
L’azienda statunitense alza notevolmente il tiro: dopo Marco Reus, testimonial principale in Fifa 17, stavolta il protagonista è uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi. Si tratta di Cristiano Ronaldo, Pallone d’Oro e campione d’Europa in carica sia col suo Portogallo che col Real Madrid, fresco vincitore della Champions League in una strepitosa finale contro la Juventus. L’asso lusitano si prende tutti i riflettori in un trailer da brividi: la cavalcata palla al piede, con tanto di dribbling e “numeri” degni del suo nome, è epica. Mezzo Chelsea lo rincorre, finché David Luiz (lo si riconosce dalla capigliatura) lo atterra con un fallaccio dal limite.
Ecco, allora, CR7 in primo piano: grandissimo l’effetto grafico garantito dall’acceleratore grafico Frostbite, bellissima anche l’esultanza classica di Ronaldo, ormai un autentico segno distintivo. EA ha inoltre ufficializzato la data d’uscita di FIFA 18: il gioco arriverà nei negozi il prossimo 29 settembre, possibile avere un accesso anticipato sui server EA se si effettua il pre-ordine. Nei prossimi giorni ne sapremo di più.