Tutti i grandi appassionati della saga di Final Fantasy stanno certamente perdendo un po’ la pazienza nei confronti della nuova iterazione Versus XIII.
SI tratta di un titolo che è stato annunciato nel 2006 solamente nella versione per la console PS3, ma da quel momento in poi ha rappresentato un susseguirsi di delusioni e di brutte sorprese per tutti i fan di Square Enix.
Dal 2006 ad oggi, infatti, Square Enix non ha mantenuto le promesse che ha svelato di volta in volta, rinviando continuamente l’uscita di questa nuova iterazione della saga, rilasciando poco materiale online ed evitando di dare più di tanti dettagli sull’esperienza di gioco.
Certamente, lo sviluppo contemporaneo di Lightning Returns Final Fantasy XIII, l’ultimo capitolo della saga che riguarda Lightning (una serie che appartiene molto di più al genere action che a quello RPG), non facilita la diffusione di informazioni sul nuovo gioco della saga di Final Fantasy.
►DISHONORED TRAILER DI LANCIO UFFICIALE
Sono numerosi i fan che hanno cominciato a credere che il nuovo Final Fantasy Versus XIII verrà rilasciato, ormai, con l’arrivo della nuova console PS4 (che per il momento viene chiamata con il nome di Orbis), ma sul suo conto non vi è alcuna certezza. Ad ogni modo, le probabilità di vedere questo nuovo titolo lanciato su tutte le console di nuova generazione sono davvero prossime allo zero, nonostante da Square-Enix ci si possa attendere davvero di tutto.
In realtà, Tetsuya Nomura ha rivelato a Famitsu una situazione che non lascerà certamente felici i fan, svelando come lo staff sta lavorando su FF Versus XIII, ma sarà necessario attendere ancora qualche tempo per il prossimo report.