Non si tratta di un vero e proprio finale alternativo, quanto più che altro di un finale esteso, che dovrebbe essere in grado di dare una mano a tutti gli appassionati che ancora stanno aspettando dei chiarimenti sull’ultimo capitolo della saga di Mass Effect.
Si tratta di una scelta, l’estensione del finale di Mass Effect 3, che serve essenzialmente a venire incontro alle richieste degli appassionati, portandoli per mano verso una chiusura meno brusca dell’avventura del comandante Shepard.
►MASS EFFECT 3 NOVITA’ IMPORTANTI DA BIOWARE?
►MASS EFFECT 3 BOOM DI PARTECIPAZIONI ALL’EVENTO MULTIPLAYER
Quindi, con il nuovo finale esteso, gli utenti avranno la possibilità di cogliere nuove informazioni e di comprendere diverse dinamiche su eventi e personaggi che si sono susseguiti all’interno del videogicoo.
Si tratta, in pratica, di tutta una serie di filmati che verranno visualizzati anche in relazione a ciò che l’utente ha scelto nel corso dell’avventura di gioco.
Il finale alternativo di Mass Effect 3 verrà rilasciato a tutti quegli appassionati che hanno acquistato il gioco nella versione per computer, PS3 e Xbox 360: nel corso della prossima stagione estiva, ci sarà la possibilità di effettuare il download del finale esteso nella forma di dlc in via del tutto gratuita ovviamente.
Si tratta di una scelta particolarmente importante quella presa da Bioware, che ha quindi deciso di venire incontro alle decine e decine di richieste che provenivano da tutti gli appassionati, desiderosi di sapere qualcosa in più circa il finale della saga.
Con il terzo capitolo della saga, la trilogia di Mass Effect giunge così al termine, ma potrà essere presa come riferimento e spunto per la realizzazione di altri titoli, ne siamo ampiamente sicuri.