Potrebbe arrivare a strettissimo giro di posta, confermando di fatto le indiscrezioni che stavano circolando con insistenza nelle ultime settimane: ci riferiamo ovviamente alla versione per Android di Fortnite, quello che può essere considerato come il gioco del momento.
Per molti le numerose manutenzioni programmate negli ultimi giorni col gioco sostanzialmente disponibile solo offline erano un chiaro indizio sulla notizia che tutti aspettano. Intanto Fortnite, almeno negli Stati Uniti, è arrivato anche su NVIDIA Shield.
L’ultimo aggiornamento (quello che, per intenderci, ha introdotto anche la mitraglietta SMG) ha definitivamente tolto ogni dubbio: i più curiosi hanno subito spulciato nel codice sorgente, andando a scovare più di un riferimento al sistema operativo Android. Questi file, importante sottolinearlo, non erano mai apparsi prima: insomma, un indizio già rilevante.
Ma si va anche oltre: gli ultimissimi rumors hanno anche indicato una data per l’uscita di Fortnite per Android, almeno in versione beta e forse (all’inizio, ovviamente) solo per il mercato cinese: 24 luglio. Non è dato sapere se nello stesso giorno anche l’Europa possa essere coinvolta. Di certo Epic Games, che in passato ha solo confermato la fase di test, non proferisce parola e mantiene il più stretto riserbo sul progetto. L’unica raccomandazione data dall’azienda è stata quella di diffidare dalle numerose applicazioni fake che già hanno invaso il Play Store.