Dopo aver attaccato agli schermi milioni di giocatori grazie a dinamiche di gioco che “creano dipendenza”, Fortnite sta riuscendo a confermarsi sui massimi livelli grazie all’incredibile numero di aggiornamenti, nuovi oggetti da collezionare ed eventi speciali che hanno creato una solidissima community.
Di recente è stata lanciata la Stagione 7, ambientata tra ghiaccio e neve, mentre l’update 7.20 ha già rivelato quali potranno essere le novità in arrivo a stretto giro di posta. Più in particolare i vari dataminer hanno per prima cosa individuato la presenza di una nuova modalità di gioco, Tempesta di Ghiaccio. Non solo: Epic Games riproverà a lanciare una spada, dopo che la “Infinity Blade” fu presto eliminata visti i troppi feedback negativi degli appassionati.
I riferimenti vanno tutti verso una possibile “Medieval Sword“, una spada che dovrebbe essere totalmente diversa (e vorremmo ben vedere) dalla già citata Infinity Blade, soprattutto per quanto riguarda il gameplay e le funzionalità che porterà con sé. A dirla tutta, la presenza di questa nuova spada è data praticamente per scontata da più di un leakster: tra i file dell’update 7.20 sono stati individuati alcuni file audio e diverse immagini (tra cui l’icona) che riguardano proprio la nuova arma. Vedremo se sarà lanciata in contemporanea con l’evento speciale Tempesta di Ghiaccio.