Come era nelle previsioni, durante la Paris Game Week 2017 si è tornato a parlare con insistenza di God of War, uno dei titoli più attesi del 2018. I gameplay che sono stati mostrati agli appassionati di tutto il mondo hanno di certo aumentato l’hype: Kratos, a perenne difesa del piccolo Atreus, è apparso più in forma che mai, in grandissimo spolvero.
Ebbene, per molti la Playstation Experience 2017 (che si svolgerà il 9 e 10 dicembre) sarebbe dovuta essere il teatro perfetto per il reveal definitivo del gioco, con l’annuncio anche della data d’uscita. Peccato che ci ha pensato un rivenditore europeo (Gamescom, nazionalità greca) ad anticipare tutti e a segnalare una data che in molti già avranno marcato col circoletto rosso sul calendario: 23 marzo 2018.
Insomma, sebbene manchi ovviamente l’ufficialità, dovrebbero mancare poco più di 4 mesi all’arrivo di God of War. Sony non ha rilasciato dichiarazioni in merito, ma dalla casa giapponese è sempre trapelata l’ipotesi della primavera 2018 come finestra più probabile di lancio. In ogni caso non manca molto alla già citata Playstation Experience dove sapremo se sarà confermata una data che sembra in ogni modo abbastanza verosimile: ricordiamo anche che, durante l’evento, ci aspettiamo anche altre novità su titoli attesissimi come Shadow of the Colossus, Detroit Become Human e The Last of US 2.