In basso troverete un video decisamente da godere fino in fondo. Lo ha pubblicato NVIDIA e ha come oggetto Battlefield 5, in un gameplay reso estremamente spettacolare dalla presenza della nuova scheda grafica GeForce RTX 2080 Ti, peraltro annunciata dal produttore qualche giorno fa a Colonia in occasione del Gamescom.
Lo spettacolo è davvero assicurato: il gameplay si svolge nella mappa di Rotterdam, scenario già di un altro video pubblicato tempo fa, e gode anche della tecnologia Ray Tracing che ci regala dei riflessi di luce in tempo reale (si può avere idea solo guardando il filmato) e numerosi altri dettagli grafici di livello davvero alto.
Va sottolineato che Battlefield 5 non sarà ovviamente l’unico titolo che potrà vantare questa nuova tecnologia (citiamo ad esempio Control, Shadow of the Tomb Raider, Metro Exodus, Assetto Corsa Competizione e Mechwarrior 5 Mercenaries) ma la partnership tra NVIDIA ed Electronic Arts è destinata a regalare diverse chicche in futuro.
Ricordiamo che la scheda grafica, che costa 1.279 euro (avete letto bene…), si basa su 4352 Cuda Core e 11 GB di memoria RAM di tipo GDDR6. Battlefield 5, dal suo canto, uscirà il prossimo 19 ottobre e sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One, mentre il 6 settembre sarà disponibile la Open Beta.