Gran Turismo 5 ha fatto sicuramente tribolare tutti gli appassionati del genere automobilistico, dal momento che è stato lanciato sul mercato dopo mesi e mesi di attesa.
Certamente, ne è valsa la pena attendere diversi anni, pur di avere a disposizione un gioiello come quello che è stato rilasciato per la console PS3.
Sony, però, avrebbe finalmente imparato dagli errori del passato e una tale attesa non dovrebbe più verificarsi. Il colosso del settore videoludico avrebbe, quindi, deciso di prendere già alcuni provvedimenti.
►GRAN TURISMO 5 DLC AUTO E AGGIORNAMENTO 2.02
Durante il mese di agosto del 2011, Shunei Yoshida, il presidente di Sony WorldWide Studios, aveva rilasciato alcune dichiarazioni contenenti alcuni importanti anticipazioni sul fatto che la Polyphony Digital stava già lavorando sullo sviluppo di un nuovo capitolo della saga più celebre per la console PlayStation.
Nelle ultime ore si è diffusa un’altra importante notizia: infatti, Brian Dunn, il brand manager che lavora presso Sony Computer Entertainment America, si è reso protagonista di una svista che non è, ovviamente, passata inosservata ai ben informata. Infatti, Dunn ha rilasciato su internet il suo curriculum vitae, in cui viene riportato, tra i progetti a cui si è dedicato in passato, anche Gran Turismo 6.
Quindi, anche questa indiscrezione ci porta a pensare che sicuramente lo sviluppo del nuovo capitolo della saga ha già avuto inizio, anche se tale novità propone altri dubbi: Gran Turismo 6 verrà rilasciato per la console PS3 oppure rientrerà nella gamma di titoli che accompagneranno l’uscita della piattaforma di nuova generazione PS4? Certamente si tratta di un’opzione da non sottovalutare e presto potremo avere interessanti novità in merito.