Rockstar Games dorme ancora sonni tranquilli per quanto riguarda il suo gioco di punta, Grand Theft Auto. GTA V, soprattutto nella sua versione online, continua ad attirare milioni di giocatori da tutto il mondo, pronti a spendere fior di quattrini pur di rendere l’esperienza online decisamente coinvolgente.
Una macchina da soldi GTA V, dunque: è questo il primo motivo che spingerà la casa di produzione a ritardare il più possibile l’uscita del prossimo capitolo. Di GTA 6 si è spesso parlato, anche se in termini molto generali, ma per ora l’unica certezza è che non arriverà a breve termine.
Lo ha di recente confermato anche il noto analista Michael Pachter che, in un’intervista a Gamingbolt, ha provato a fare il punto sulle tempistiche future. Per Pachter l’ipotesi più probabile è quella di un annuncio nel 2020 e di un lancio tra il 2021 e il 2022. Insomma, saremo nel pieno dell’epoca delle console next-gen.
L’analista ha sottolineato che Rockstar non parla ancora di GTA 6 principalmente perché ad oggi non è questo l’obiettivo primario dell’azienda. Durante la primavera di quest’anno uscirà Red Dead Redemption 2, a otto anni di distanza dal primo capitolo. E potrebbe essere proprio questo il destino di GTA 6, chiamato a raccogliere l’eredità di un gioco che sta segnando un’epoca.