Grossa sorpresa riservata da Rockstar Games ai fan della saga di Grand Theft Auto. Dal 30 giugno, infatti, sarà disponibile un nuovo DLC gratuito per GTA Online, interamente dedicato all’Indipendence Day, una delle feste più sentite negli Stati Uniti che si celebra ogni anno il 4 luglio.
Come facilmente pronosticabile, i nuovi contenuti saranno tutti forniti in salsa patriottica, con sfondi ed elementi vari a stelle e strisce. Al di là delle celebrazioni, i contenuti aggiuntivi di questo DLC sono comunque molto interessanti. A partire dall’introduzione della Supercar Dewbauchee Vagner, un veicolo iper-futuristico che dovrebbe sorprenderci considerato anche che si tratta di un esperimento di Dewbauchee sfuggito al controllo dell’azienda.
Oltre alla nuova macchina, da segnalare anche l’arrivo di una nuova missione, Raid all’Alba. Dovranno formarsi due team da sei giocatori ciascuno, con l’obiettivo comune di prendere il controllo di una trasmittente nascosta in un contenitore. Contenitore che sarà rintracciabile tramite l’app Trackify, applicazione che però è un’arma a doppio taglio considerato che ci renderà visibili agli avversari. A proposito di visibilità, da sottolineare anche il fatto che durante questa modalità sarà possibile utilizzare i visori notturni, una delle features più apprezzate dai fan di GTA V. Ricordiamo che GTA Online è incluso tra i servizi proprio dell’ultimo capitolo della saga di Rockstar Games.