Il genere di videogiochi MMORPG, che si può trovare in commercio già da parecchi anni, ha raccolto un ottimo successo fin dal suo esordio, visto che è stato in grado di appassionare diversi milioni di giocatori.
Uno dei titoli maggiormente conosciuti di questo genere MMORPG è, senza ombra di dubbio, Guild Wars, che è stato realizzato dal team ArenaNet e poi pubblicato da Ncsoft: si tratta di un videogioco che ha riscosso un notevole successo in tutto il mondo.
►DISHONORED OBIETTIVI E TROFEI
Questo enorme successo ha permesso al team di sviluppo di confermare ufficialmente la realizzazione di un secondo capitolo, Guild Wars 2, che è in fase di lavorazione da diverso tempo e per cui ora manca davvero poco per l’esordio internazionale in tutti i negozi. Guild Wars 2 è stato, dopo tanto tempo, messo a disposizione degli utenti dal 28 agosto 2012 ed è stato rilasciato in tutti i negozi in via esclusiva nella versione per PC.
Guild Wars 2 è un titolo in cui gli utenti avranno la possibilità di operare all’interno di un mondo fantasy particolarmente esteso, in cui si dovranno affrontare diverse scelte che consentiranno di dare un’impronta personale alla propria esperienza di gioco, scatenando eventi e situazioni differenti in relazione alle scelte che sono state prese.
ArenaNet ha già dato conferma che, prima del rilascio del titolo, c’è stata una prenotazione in massa (più di 1 milione le copie di Guild Wars 2 prenotate), registrando anche un primo record con 400 mila utenti che erano connessi nel medesimo istante sull’apposito programma.