Half-Life 3 confermato! Stavolta potrebbe essere vero

Home » half-life » Half-Life 3 confermato! Stavolta potrebbe essere vero

Half-Life 3, il gioco mai realizzato che non può essere dimenticato, è tornato sui radar di tutti dopo che una fuga di notizie suggeriva che Valve stesse ufficialmente sviluppando il progetto. Essendo diventato uno dei meme più longevi su Internet, il fandom di Half-Life non è in grado di scacciare le voci secondo cui Gordon Freeman e il suo piede di porco sarebbero sull’orlo di un grande ritorno dato che le voci su un terzo capitolo hanno turbinato dall’uscita di Half-Life 2: Episodio 2 nel 2007. C’è ancora poco in termini di conferma, ma la fuga di notizie più recente è la cosa più vicina a un aggiornamento ufficiale da alcuni anni. Secondo un post su Reddit di KekanKok, la doppiatrice Natasha Chandel ha pubblicato sul suo sito web di essere coinvolta in qualcosa sotto il nome in codice Project White Sands che è in sviluppo presso Valve; Il sito web di Chandel non è più accessibile al momento in cui scrivo.

Comment
byu/KekanKok from discussion
inGamingLeaksAndRumours

In particolare, lo studio sta già lavorando su uno sparatutto con eroi chiamato Deadlock, facendo ipotizzare che Chandel si riferisca a qualcos’altro. Half-Life 3 è attualmente l’ipotesi preferita dato che White Sands è il nome sia di un parco nazionale che di un poligono di prova militare nel New Mexico, lo stato che ospitava la principale base operativa di Black Mesa. Half-Life 3 può essere ampiamente considerato una cosa impossibile a questo punto, ma vale la pena notare che Valve ha fatto uno sforzo attivo per tornare allo sviluppo del gioco. A parte il già citato Deadlock, che è attualmente il segreto peggio custodito dello studio dopo diverse fughe di notizie sostanziali, Valve ha recentemente rilasciato Counter-Strike 2, una versione rinnovata del suo sparatutto competitivo di successo. Anche se non si è trattato di un grande allontanamento da Counter-Strike, sono state apportate modifiche sufficienti per giustificare una versione separata che ha impressionato l’intera comunità.

Detto questo, mentre molti potrebbero giungere alla conclusione che Half-Life 3 sarà realizzato grazie al vago riferimento a Nex Mexico, è del tutto possibile che Project White Sands possa assumere la forma di qualcosa di più vicino a Half-Life: Alyx. Il gioco esclusivo per la realtà virtuale, venerato come una delle migliori esperienze nel suo genere, non è servito come terza voce principale del franchise. Piuttosto, era un prequel che non forniva alcuna risposta al finale cliffhanger di Half-Life 2: Episodio 2. Indipendentemente dal fatto che Project White Sands risulti essere o meno Half-Life 3, è difficile immaginare che il tanto atteso terzo capitolo sia all’altezza di quasi due decenni di clamore pubblicitario. Valve ha ripetutamente affermato di essere riluttante a sviluppare semplicemente i giochi Half-Life ma forse il successo di Alyx e Counter-Strikes è il segno che stava cercando. Potete anche vedere questo video dello youtuber Tyler McVicker per ulteriori dettagli.

Lascia un commento