E’ senza ombra di dubbio ritenuto uno dei videogiochi che hanno riscosso il maggior successo sul mercato: stiamo parlando, ovviamente della saga che prende il nome di Halo. Il team di sviluppatori Bungie Studios ha provveduto a realizzare questa storica serie, per poi abbandonare il percorso e lasciar spazio ad altri progetti. A questo punto è subentrato il team di sviluppatori 343 Industries che ha già lanciato sul mercato il il primo episodio in HD del remake, ovvero Halo Combat Evolved Anniversary e, da diversi mesi, sta pensando a sviluppare il nuovo Halo 4.
►HALO 4 SVELATE NUOVE INFORMAZIONI
►HALO 4 LIMITED EDITION RIVELATA
Halo 4 rappresenta il nuovo titolo ufficiale della saga, capostipite di una nuova trilogia che, senza dubbio, otterrà un grande successo. Svelato al grande pubblico già da circa un anno, Halo 4 avrà delle caratteristiche che lasceranno a bocca aperta tutti gli appassionati, che avranno la possibilità di guidare il protagonista Master Chief, con un nuovo pericoloso attacco al pianeta da sventare.
343 Industries, negli ultimi giorni, ha presentato al pubblico una nuova mappa multiplayer denominata Longbow, che è stata ambientata all’interno di un territorio innevato con un edificio industriale collocato tra diverse pareti ghiacciate.
Non dobbiamo dimenticare che la modalità multiplayer di Halo 4 potrà contare su una suddivisione ben definita: ci sarà la modalità Spartan Ops, che verrà formata da delle missioni da svolgere in versione cooperativa, ma ci sarà anche la modalità War Games, sviluppata per garantire divertimento ed emozioni con le sfide competitive tra gli utenti. Halo 4 verrà lanciato sul mercato a partire dal prossimo 6 novembre 2012 solamente per la console Xbox 360.