E’ da sempre considerato come uno dei più importanti franchise per quanto riguarda gli sparatutto: stiamo parlando di Halo, un videogioco per Xbox che è stato realizzato da Bungie Studios.
Senza ombra di dubbio, i punti di forza di questa saga sono rappresentati dal carattere futuristico dei combattimenti e dalla straordinaria grafica, che ha permesso di appassionare milioni di utenti e di vendere ogni capitolo in tutto il mondo, ottenendo un successo davvero fenomenale. Microsoft ha preso la decisione, dopo l’abbandono di Bungie Studios, di affidare lo sviluppo di Halo ad un altro gruppo di sviluppatori, ovvero 343 Industries.
►HALO 4 LIMITED EDITION RIVELATA
►HALO 4 RILASCIATA BOX-ART UFFICIALE
Il team ha, già da diverso tempo, confermato la realizzazione del quarto capitolo di questa grande saga: si tratta di un’avventura del tutto inedita, che farà da capostipite per una nuova trilogia, in cui il protagonista principale sarà rappresentato da Master Chief, che si prepara ad affrontare una nuova missione piena di insidie.
Dopo qualche settimana che è trascorsa dall’evento E3 di Los Angeles, in cui Microsoft ha provveduto a rilasciare diverse novità, ecco che il portale ExpertZone, un sito che appartiene a Microsoft, ha pubblicato tutta una serie di informazioni che si riferiscono ad Halo 4.
Innanzitutto si è avuta la conferma che il protagonista Master Chief dovrà affrontare un’avventura decisamente più dark, mentre per quanto concerne l’esperienza da sparatutto, ci saranno ben dieci nuove armi che si potranno utilizzare, di cui due sono già state svelate: stiamo parlando del Light Rifle dei Cavalieri Promethean e dello Scattershots impiegato dai Forerunner.
Inoltre, ci sono anche nuove vetture per gli spostamenti, mentre nella modalità multiplayer competitiva denominata War Games si potranno trovare ben dieci nuove mappe.