Il brand Harry Potter è stato sviluppato anche nel mondo videoludico, ottenendo un ottimo successo anche in questo campo.
Il nuovo titolo Harry Potter per Kinect è stato annunciato già da qualche mese e, senza ombra di dubbio, il team di sviluppo ha in mente un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente e straordinaria in confronto al passato, sopratutto per via del fatto di potersi servire anche della celebre periferica di gioco, che non prevede la presenza di controller.
Harry Potter per Kinect metterà gli utenti nella condizione di poter realizzare un mago o una strega secondo le proprie preferenze ed esigenze, che potranno contare su poteri ed abilità che saranno diversi in relazione alle decisioni che vengono prese.
►FIFA 2013 OBIETTIVI E TROFEI
Per offrire agli utenti e a tutti gli appassionati di questo brand di provare il gioco in anteprima prima che venga rilasciato ufficialmente in tutti i negozi, Warner Bros Interactive ha comunicato in via ufficiale l’arrivo di una demo del tutto gratuita su Xbox LIVE, che verrà offerta agli utenti per divertirsi provando tre mini-giochi.
Quidditch Match-Seeker impegnerà gli utenti nel gestire una scopa volante nel corso di un match di Quidditch, mentre Journey to the Lestrange Vault vedrà gli utenti impegnati a gestire un carro nelle caverne di Gringotts per scovare il tesoro di Lestrange. Il terzo mini gioco è rappresentato da Destroy The Bridge, in cui gli utenti avranno il compito di combattere gli assalti dei diabolici Death Easters, in modo tale da salvare le sorti del ponte di Hogwarts.
Il titolo Harry Potter per Kinect verrà rilasciato nel corso della prossima stagione autunnale solo per Xbox 360.