Manca ormai pochissimo all’uscita del nuovo Spider-Man targato Insomniac Games (l’uscita è prevista per il prossimo 7 settembre) e la curiosità degli appassionati è ovviamente già ai massimi livelli. Gli sviluppatori hanno regalato una quantità rilevanti di informazioni ma nelle ultime ore i dettagli forniti sono davvero molti. Andiamo con ordine.
Per prima cosa si darà particolare importanza alla trama “originale” del fumetto con, ad esempio, un ruolo centrale che verrà assegnato a Mary-Jane Watson, la ragazza di cui Peter Parker è stato sempre innamorato e da cui riuscirà a trarre anche la forza per vincere le sue “paure”. Non mancherà anche Miles Morales, lo Spider-Man parallelo apparso nell’universo Ultimate.
La differenza tra Peter Parker e Spider-Man si noterà sia nelle interazioni con gli altri personaggi della trama sia in alcuni dettagli come ad esempio la voce, molto più ferma e sicura quando il pavido Peter si trasforma nell’eroe mascherato. Insomma, Insomniac Games ha deciso di non andare a cercare contenuti troppo “irrealistici”, o per meglio dire lontani dalla storia originaria.
E’ spuntata poi un’informazione anche sul primo DLC del gioco che dovrebbe portare nel titolo anche la famosa Gatta Nera (anche in questo caso con richiami evidenti al fumetto). Restano invece senza soluzione i dubbi sulla possibilità di poter giocare anche coi panni di Miles Morales.