Il team di sviluppo che si sta occupando della serie di Just Cause, Avalanche Studios, si sta concentrando su due nuovi videogiochi che verranno rilasciati per le console di nuova generazione.
Uno, tra i due nuovi progetti portati avanti dal team Avalanche Studios, sembra proprio essere il terzo capitolo della serie di Just Cause: infatti, i due nuovi progetti vengono diffusi tramite il profilo Linkedln di Christofer Sundberg, ovvero il co-fondatore e CEO di Avalanche Studios.
Secondo le ultime indiscrezioni, il primo dei due nuovi titoli è, senza ombra di dubbio, un open world action game, che è stato sviluppato intorno a una licenza cinematografica estremamente famosa.
►HALO 3 IN ARRIVO SU STEAM?
Sembra che questo nuovo videogioco verrà diffuso sul mercato a partire dal mese di aprile 2014 nella versione per PC, console di attuale e di nuova generazione.
In base ad altri rumors, inoltre, sembra che Avalanche Studios si sarebbe messa all’opera sullo sviluppo di un titolo videoludico ripreso da un film di fantascienza, che a breve uscirà in tutte le sale, ovvero Mad Max Fury Road. Si tratta di un film che arriverà in tutte le sale a partire dal 2014.
Il secondo progetto su cui si stanno concentrando gli sforzi del team di Sundberg è relativo ad una nuova installazione di una saga che è già abbastanza famosa sul mercato videoludico. Nello specifico, pare proprio che si tratti di un titolo sandbox, che è stato realizzato da parte di Square Enix e dovrebbe essere proprio Just Cause 3, che dovrebbe esordire a partire dal mese di giugno 2015 sulle console di nuova generazione.