La Square Enix, ovvero l’azienda sviluppatrice del videogioco Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, ha comunicato ufficialmente come la diffusione di quest’ultimo titolo non sarà limitata al mercato asiatico, ma giungerà ben presto anche in occidente e, di conseguenza, anche nel Vecchio Continente.
Il videogioco in questione uscirà per Nintendo 3DS: la console, tra l’altro, si sta prendendo qualche piccola soddisfazione, in termine di vendite, anche nei confronti della più quotata e blasonata console PlayStation Vita.
Ad ogni modo, Kingdom Hearts 3D appartiene al quel gruppo di videogiochi sviluppati per Nintendo 3DS che usciranno nel corso del prossimo anno: nessuno, però, ha ancora comunicato una data precisa a cui dobbiamo affidarci per l’uscita di questo atteso titolo.
Allo stesso modo, l’uscita per il mercato americano, che avverrà in contemporanea con il lancio sul mercato europeo, non ha ancora una data precisa.
In base a quanto sostenuto da alcuni addetti ai lavori, pare che la storia relativa a Kingdom Hearts 3D abbia una funzione del tutto particolare: in pratica, si dovrebbe trattare di una sorta di introduzione per un titolo che dovrà essere sviluppato dall’azienda madre, ovvero Kingdom Hearts 3.
Ad ogni modo, il lancio di Kingdom Hearts 3D sul mercato asiatico avverrà nel prossimo mese di marzo: nella maggior parte dei casi devono trascorrere diversi mesi prima che la diffusione del videogioco si verifichi anche in occidente: ecco spiegato perché, indicativamente, si potrebbe prospettare un’uscita del titolo nel corso della prossima estate.