La seconda generazione di console Xbox targata Microsoft ha già fatto particolarmente discutere nel mondo dei videogiochi, sopratutto per via della possibile introduzione di quella tecnologia chiamata anti-giochi usati.
►Skylanders Giants per Xbox 360
Certamente, il pubblico non ha accolto con soddisfazione tale notizia, anche se ovviamente è necessario attendere informazioni e conferme ufficiali prima di poter esprimere qualsiasi tipo di giudizio, anche se l’eventuale presenza della tecnologia anti-giochi usati, senza misure che la possano compensare, potrebbe portare ad un crollo delle vendite.
►Nuovo Battleship per PS3 e Xbox 360
Ad ogni modo, gli ultimi rumors si sono concentrati sopratutto sul nome con cui verrà chiamata la console di seconda generazione realizzata dalla Microsoft: secondo i soliti ben informati, pare che il nome scelto dalla Microsoft per la nuova Xbox sia quello di Durango.
Kotaku parla, sembra, con cognizione di causa a riguardo di tale argomento, sostenendo con tesi fondate come la nuova console dovrebbe chiamarsi, appunto, Durango.
In realtà, non ci sono per il momento delle conferme e i dubbi sul nome della nuova Xbox continuano ad essere diversi.
Non ci sono indiscrezioni che riguardano solamente il nome della nuova Xbox, visto che ci sono diversi rumors che parlano di una possibile presenza sulla console di seconda generazione della Microsoft, di un controller touchscreen che somiglierebbe, nella forma, ad un tablet non collegato all’unità primaria, ricalcando un po’ la Nintendo Wii U.