Mancano pochi mesi al lancio di “La Terra di Mezzo, L’Ombra della Guerra” e l’attesa comincia già a farsi sentire. Warner Bros sa bene come fomentare l’hype degli appassionati ed oggi ha pubblicato un bellissimo trailer di lancio che farà di certo venire l’acquolina in bocca.
Il filmato, in effetti, mostra quelli che dovrebbero essere i veri punti di forza del gioco. Prima di tutto un open world annunciato vastissimo e completo. Insomma, non solo Mordor, ma anche terre lontane che richiameranno tanti luoghi simbolo dei libri di Tolkien. Spiccano l’Isola di Num, Cirith Ungol e le distese di Gorgoroth ma di fatto sarà davvero entusiasmante esplorare le parti più nascoste nella mappa sterminata del gioco.
Si ha poi un’anteprima su quelle che saranno battaglie epiche, con draghi e orchi a farla da padrone. Si può solo trattenere il respiro per un gioco (sviluppato da Monolith) che promette sostanziose novità rispetto al suo predecessore del 2014, soprattutto in quanto alle dinamiche della storia che potranno variare a seconda del giocatore. Dal punto di vista cronologico il titolo si situa tra le due trilogie che hanno avuto grandissimo successo al cinema.
Ricordiamo che “La Terra di Mezzo, L’Ombra della Guerra” uscirà il prossimo 25 agosto e sarà disponibile per PS4, Xbox One e Project Scorpio.