In relazione alle ultime indiscrezioni che sono state diffuse sul web, pare proprio che il terzo capitolo della saga di Mass Effect non sia proprio in un periodo fortunato.
Mass Effect 3, nonostante il grande successo ottenuto, sta attraversando diverse complicazioni che rischiano di minare il tradizionale percorso di gioco.
Infatti sono diverse le lamentele degli utenti su Twitter e sui principali social network, ma anche sui vari forum ufficiali che si occupano del nuovo videogioco.
►MASS EFFECT 3, STIMATE VENDITE PER 1,5 MILIONI DI COPIE
L’aggiornamento di Mass Effect che è stato rilasciato negli ultimi giorni da Bioware avrebbe al suo interno un piccolo, ma importante bug che riguarderebbe sia la versione per PS3 sia quella per Xbox 360 (nonostante nel primo caso i malfunzionamenti segnalati dagli utenti siano molti di meno).
Il problema che riguarda l’aggiornamento rilasciato nelle ultime ore da Bioware è quello di finire in crash nel momento in cui il gioco carica il menù principale. Ovviamente Bioware ha dichiarato di aver preso in considerazione il problema, nonostante abbia bisogno dell’aiuto di tutti gli utenti che hanno segnalato il bug per risolvere tale situazione.
Allo stesso tempo, gli utenti si sono ingegnati per trovare alcuni sistemi in maniera tale da aggirare il crash del videogioco: si va dalla pulizia della cache del sistema fino allo scambio dei dischi nel momento in cui Mass Effect 3 si carica, come anche la possibilità di mandare in esecuzione il gioco solamente dopo essersi disconnessi da Xbox Live.
Ad ogni modo, adesso tutti gli appassionati si aspettano che Bioware provveda al più presto a sistemare tale problema, magari rilasciando una nuova patch.