E’ stato rilasciato nei negozi solamente da poche settimane, ma Mass Effect 3 pare già aver ottenuto un buon successo: infatti, il terzo capitolo della saga che rientra all’interno del tradizionale genere RPG-action, è riuscito a confermarsi ad alti livelli.
Il titolo, sviluppato da Bioware e poi diffuso dal publisher EA è ancora una volta riuscito a fare breccia nel cuore degli appassionati del genere action-RPG, aumentando il prestigio complessivo della saga.
►ALAN WAKE NON SBARCHERA’ MAI SULLA PS3
Nel terzo capitolo, gli utenti avranno il compito di guidare il comandante Shepard nella guerra che lo vede opposto ai Razziatori, una razza aliena pronta a tutto pur di seminare terrore e disastri sul globo terrestre. L’ultima avventura di Mass Effect è stata accolta positivamente da critica e addetti ai lavori (successo confermato anche dai dati relativi alle vendite).
►TROFEI I AM ALIVE
Adesso Bioware, dopo aver provveduto a lanciare il gioco, sta progettando lo sviluppo di una serie di contenuti che potranno integrare il titolo e renderlo ancora più emozionante.
Bioware sta provvedendo a sviluppare di dlc che si potranno scaricare, ma anche progettando degli eventi specificamente dedicate al multiplayer.
Nel forum ufficiale del gioco si è diffusa un’indiscrezione particolarmente importante: infatti, secondo gli ultimi rumors Bioware avrebbe ormai ultimato un annuncio del tutto sorprendente sul terzo capitolo della serie di Mass Effect, che avverrà nel corso dell’evento PAX East 2012 di Boston.
Potrebbe essere un annuncio che andrà a spegnere tutte le polemiche sul finale piuttosto deludente di Mass Effect 3: per il momento si attendono ancora conferme ufficiali e prima di giungere a qualsiasi conclusione è bene aspettare le dichiarazioni di Bioware.