Il suo annuncio risale ad un anno fa, ma la distribuzione nei negozi è arrivata solo un mese fa: stiamo parlando di uno dei videogiochi più in voga negli ultimi tempi, ovvero Mass Effect 3, che sta letteralmente spopolando sotto ogni aspetto.
Infatti, il terzo capitolo della serie action-RPG, realizzato dal gruppo di sviluppatori di Bioware e poi diffusa da Electronic Arts, è riuscito a raccogliere un enorme successo sul mercato, nonostante alcune resistenze e critiche iniziali.
►FINALE ESTESO MASS EFFECT 3 IN ESTATE
Dopo il rilascio ufficiale del gioco, Bioware ha voluto dedicarsi allo sviluppo di alcuni contenuti che si possono scaricare e anche diverse patch che danno la possibilità agli utenti di mettere a posto alcuni bug.
In particolar modo, dopo che è passato un mese dal rilascio ufficiale del titolo, si possono già spulciare ed analizzare alcuni dati che riguardano le vendite registrate dal nuovo videogioco.
In base alle ultime analisi che provengono dalla EA, le vendite di Mass Effect 3 ammonterebbero addirittura a 3,5 milioni di titoli che sono stati distribuiti su tutto il pianeta.
Secondo quanto dichiarato da Creutz, invece, il nuovo capitolo della saga di Mass Effect avrebbe raggiunto e oltrepassato la quota di 1,5 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Un risultato certamente che fa sorridere sia Bioware che EA: almeno per il momento, nessuna delle due aziende ha voluto provvedere al rilascio di informazioni di carattere ufficiale circa le vendite che il nuovo Mass Effect 3 è riuscito a registrare.
Quindi, in attesa dei dati ufficiali da parte di EA, possiamo solamente evidenziare come Mass Effect 3 è stato rilasciato nelle versioni per pc, Xbox 360 e PS3.