Era nell’aria, ora la notizia è diventata ufficiale: Bioware ha interrotto il supporto alla modalità single player di Mass Effect Andromeda e, quindi, non ci saranno in futuro ulteriori DLC a riguardo. Le polemiche attorno a un titolo da cui, francamente, ci si aspettava di più soprattutto a livello tecnico e di dinamiche di gioco sono quindi destinate a proseguire.
Di fatto, dopo le segnalazioni di problemi ed errori per certi versi anche grossolani (soprattutto se si considera la rilevanza di un titolo che era tra i più attesi dello scorso anno) Bioware ha comunque accontentato i giocatori proponendo a fine luglio un’importante patch correttiva, la 1.10, che ha risolto parecchie situazioni diventate insostenibili per chi non ama il multiplayer. Resterà questa l’ultimo lavoro del team di sviluppo riguarda alla storia principale, non arriveranno più contenuti aggiuntivi.
A proposito di multiplayer: lo sviluppo, in questo caso, procede spedito. Nei prossimi mesi arriveranno svariati aggiornamenti, con diversi pack, kit per i vari personaggi e una serie di contenuti in vista dell‘N7 Day che già lo scorso anno riservò grandi sorprese, tra cui proprio il reveal di Mass Effect Andromeda. Insomma, mentre i più affezionati al titolo potranno comunque seguire i vari contenuti tramite fumetti o romanzi, non resta altro che tenere le antenne dritte per captare le novità sul multiplayer.